CINEMA IN GIARDINO: FORTUNATA

Venerdì 18 agosto 2017 ore 21,15 Giardino Centro della Pesa

CINEMA IN GIARDINO: FORTUNATA

Madre imperfetta ma legata alla propria figlia da un amore tenero e animalesco, nata dall’immaginazione della scrittrice Margaret MazzantiniFortunata è Jasmine Trinca, una donna sulla trentina che sta crescendo da sola la sua bambina di otto anni in un quartiere degradato di Roma. Va di casa in casa a fare (in nero) messe in piega coltivando il sogno di aprire un suo negozio di parrucchiera e conquistare così un minimo di indipendenza economica da quel marito, allontanato da casa, che ancora  la tormenta. L'incontro con uno psicoterapeuta infantile si presenterà a Fortunata come l'opportunità di cambiare la propria vita. Ma non tutti sanno sfruttare le buone occasioni, soprattutto se a guidare le loro azioni è una cronica mancanza di autostima e una sfiducia nella capacità (o il diritto) di essere, nella vita, fortunati.

 

 

 
CINEMA IN GIARDINO: QUALCOSA DI NUOVO

sabato 19 agosto 2017 ore 21,15 Giardino Centro della Pesa

CINEMA IN GIARDINO: QUALCOSA DI NUOVO

Due amiche single, non proprio ragazzine, deluse dagli uomini, ma molto diverse. Micaela Ramazzotti, due figlioletti, esorcizza la solitudine concedendosi assiduamente ai primi che incontra; Paola Cortellesi compensa le frustrazioni con il  suo appagante mestiere di cantante jazz e rifiuta ogni rapporto verso l’altro sesso. Storia di donne, di uomini erranti nelle loro vite passate e di un ragazzo che arriva come una bufera a scombinare il presente. Un ragazzo che ha soltanto 19 anni e sembra essere “uno dei tanti” che Maria incontra  per una notte caotica e priva di ricordi  precisi; salvo, stavolta, ritrovarsi al mattino dopo e casualmente davanti a Lucia, arrivata per far colazione con l’amica, credendola però l’altra, che nel frattempo è uscita di casa. Preludendo ad uno scambio di ruoli che le due donne, per necessità o per diletto, decidono di attuare. Nessuna delle due, naturalmente, svela all’altra quel che sta accadendo sotto le lenzuola ma prima o poi la verità è destinata a manifestarsi

 
Mostra fotografica SHUT. CLOSE YOUR EYES

11-27 agosto 2017 ore 20,30-23,30 Villa Mussolini

Mostra fotografica SHUT. CLOSE YOUR EYES

SHUT. Close Your Eyes  |  photography Adolfo Franzò

Le cose migliori della vita sono invisibili, è per questo che noi chiudiamo gli occhi quando ci baciamo, piangiamo, ricordiamo, sogniamo. Essere svegli ad occhi chiusi; è così che liberiamo la nostra immaginazione mentale. Per la stessa ragione queste nostre espressioni sono meglio evidenziate quando sono spontanee, poiché le emozioni umane ed i cambi di stati d'animo sono più veri e naturali. Durante i suoi shooting con Celebrities internazionali ed italiane per le più prestigiose riviste e magazines del mondo, Adolfo Franzò con le sue fotografie ha spesso catturato e fissato questi magici attimi "ad occhi chiusi" delle sue Star davanti all'obbiettivo. Chiudere gli occhi è di partenza un improvviso ed istantaneo percorso individuale verso piccoli sogni incapsulati nella nostra mente. In Franzò questa emozionante sensazione si è quindi sviluppata lungo quasi 30 anni di fotografie e ritratti, finché è scattato un irrefrenabile impulso che lo ha spinto a raccogliere in un progetto fotografico unico ed originale, queste sue immagini d'autore, talvolta mozzafiato o soffusamente oniriche, ma di grande impatto suggestivo. Tutto è iniziato come una casualità, ma adesso è diventato un progetto: "SHUT Close Your Eyes" .

 
CINEMA IN GIARDINO: FLORENCE

domenica 20 agosto 2017 ore 21,15 Giardino Centro della Pesa

CINEMA IN GIARDINO: FLORENCE

Divertissement sentimentale, Florence si accorda con Meryl Streep e Hugh Grant, attori impareggiabili. La ricchissima Florence Foster Jenkins tentò di diventare una grande cantante senza rendersi conto di non avere talento, grazie a un maestro compiacente e a un marito con il suo entourage che avevano  deciso di tacitare la sua mediocrità. Cantare per Florence era una terapia per vivere pienamente, ricacciando i fantasmi. Ma quello che doveva essere un trastullo colto per apprendere il repertorio classico, divenne il desiderio incontenibile di trovare un palcoscenico. Maestro e consorte si prestarono al gioco e l'accompagnarono, uno al piano, l'altro in attesa dietro le quinte, sulle tavole celebri della Carnegie Hall. Nella speranza che il concerto non diventi un fiasco.

 
Festival delle Storie e delle Arti nella Perla Verde - 3° edizione

20 luglio - 22 agosto 2017

Festival delle Storie e delle Arti nella Perla Verde - 3° edizione

Festival delle Storie e delle Arti nella Perla Verde, organizzato dall'Associazione socio-culturale Le Nuvole.

Martedì 22 agosto ore 21.00, Piazzetta San Martino

Le Colonie Marine a Riccione - L'alba di un impero turistico” con Rodolfo Francesconi e Fosco Rocchetta

Ingresso libero

 

 

 
Storia e storie in spiaggia 2017

dal 3 luglio al 29 agosto laboratori e letture animate

Storia e storie in spiaggia 2017

Dal 3 luglio al 29 agosto laboratori e letture animate. Storia e storie in spiaggia 2017 tutti i lunedì e martedì pomeriggio.

Prossimi appuntamenti: lunedì 21 agosto ore 17.30 Zone 28-29 letture animate e martedì 22 agosto ore 16 Zone 75-76 laboratorio Irlanda. I preziosi manoscritti miniati.

La partecipazione alle attività è gratuita.

 
Concerto ONDE SONORE del Coro Lirico Perla Verde

Venerdì 25 agosto 2017 ore 21.15 Palazzo del Turismo

Concerto ONDE SONORE del Coro Lirico Perla Verde

Concerto ONDE SONORE del Coro Lirico Perla Verde. Il Coro sarà diretto da M° Barbara Amaduzzi. Solisti: Monica Boschetti, soprano; Paolo Gabellini, tenore; Daniele Girometti, baritono. Al pianoforte il M° Fabrizio di Muro che accompagnerà le arie della serata, all'insegna di alcune delle opere più famose: Carmen di George Bizet, Il Trovatore e Traviata di Giuseppe Verdi. Saranno eseguiti anche altri celebri brani di operetta. INGRESSO LIBERO

 
MUSICA D'ARTE 2017 - II° edizione

sabato 26 agosto ore 21.30 Galleria d'arte Villa Franceschi Via Gorizia,2

MUSICA D'ARTE 2017 - II° edizione

Terzo appuntamento della rassegna concertistica MUSICA D’ARTE, organizzata dall’Associazione Culturale DGMA in collaborazione con Camerata Del Titano, Rosini Gutman Foundation, San Marino International Music Summer Courses 2017.  

Sabato 26 agosto alle ore 21.30 concerto da camera DAL SOGNO ALLA RȆVERIE con Laura Catrani, soprano e Delilah Gutman, al pianoforte. Premiazione di Silenzio Musica 2017, Borsa di studio "Idreno Bigi" e "Marianna Delladio". Con il patrocinio morale di EUA-UN European Union Association e UN, ASEM-UN Asia Europe NGOs Network. 

Ingresso libero. Si suggerisce la prenotazione. Info: T. +39 347 7717575 - 348 0463583 E-mail info@dgma.it 

 
 
 
 

Sede legale Istituzione Riccione per la Cultura: viale Vittorio Emanuele II, 2 - 47838 Riccione (RN)

T +39 0541 608321 - 608238 - 608369 | F +39 0541 601962

 

Sede Municipale: viale Vittorio Emanuele II, 2 - 47838 Riccione (RN)

+39 0541 608111 | +39 0541 601962