March 2015
Mo Tu We Th Fr Sa Su
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
February April
 
 
 
 
Jazz: Peter Bernstein Quartet

venerdì 27 marzo 2015 ore 21,15 Teatro del Mare

Jazz: Peter Bernstein Quartet

Peter Bernstein, chitarra

Sam Yahel, pianoforte

Omer Avital, contrabbasso

Gregory Hutchinson, batteria

Chitarrista newyorkese, classe 1967, Peter Bernstein ha incantato le platee internazionali a soli ventitré anni suonando in duo con un altro gigante della chitarra, Jim Hall. Da allora è diventato un capofila del jazz contemporaneo, conosciuto in tutto il mondo per lo stile caldo e pulito e per il lirismo delle linee melodiche. Ha suonato, tra gli altri, con Sonny Rollins, Joshua Redman, Jimmy Cobb, Lee Konitz, Brad Mehldau e Diana Krall. A Riccione si presenta in un quartetto di cui fa parte anche il talentuoso pianista Sam Yahel.

 

 
Jazz: DANNY GRISSETT QUARTET

SABATO 28 MARZO, ORE 21.15 Teatro del Mare

Jazz: DANNY GRISSETT QUARTET

DANNY GRISSETT QUARTET

Danny Grissett, pianoforte

Piero Odorici, sax tenore

Darryl Hall, contrabbasso

Gregory Hutchinson, batteria

Danny Grissett è uno dei pianisti più affermati al mondo e ha collaborato con musicisti come George Coleman, Billy Higgins, Jackie McLean, Tom Harrell, Freddie Hubbard e Benny Golson. Piero Odorici Ë una stella del sax: allievo di Sal Nistico e Steve Grossman, suona stabilmente con George Cables, Cedar Walton, Curtis Fuller ed Eumir Deodato e si destreggia con uguale successo tra il jazz e il pop, dove vanta collaborazioni con Lucio Dalla, Vinicio Capossela, George Michael e Gloria Gaynor. A Riccione questi due talenti assoluti si esibiscono in un quartetto d’eccezione, affiancati da Darryl Hall al contrabbasso e Gregory Hutchinson alla batteria.

 
PENSIERI COLORATI- opere di Tonino Guerra

28 marzo - 26 aprile 2015 Villa Mussolini

PENSIERI COLORATI- opere di Tonino Guerra

TONINO GUERRA: PENSIERI COLORATI i collezionisti rendono omaggioesposizione di quadri inediti appartenenti a privati.

Oltre 50 quadri, oggetti tipici del design vernacolare del maestro. mobili, porte, lanterne , video nonchè immagini legate al mondo del cinema, che lo hanno visto protagonista assoluto come sceneggiatore al fianco dei grandi registi italiani. Frammenti che testimoniano l’attività artistica poliedrica e sterminata di Guerra e della moltitudine di scritti, diari, aforismi, pensieri, congetture e progetti “sospesi”, semplici parole, che l’artista romagnolo ha elargito al mondo intero.

Nell'arco del periodo di esposizione sono previste conferenze, performance teatrali, letture di poesie

 
RICCIONE CINEMA D'AUTORE : HUNGRY HEARTS

lunedì 30 ore 21 e martedì 31 marzo ore 20,30 Cinepalace

RICCIONE CINEMA D'AUTORE : HUNGRY HEARTS

HUNGRY HEARTS (Italia/2014) di Saverio Costanzo (109') con Alba Rohrwacher, Adam Driver

Jude è americano, Mina è italiana. S’incontrano per caso a New York. S’innamorano, si sposano e presto avranno un bambino. Si trovano così in poco tempo dentro una nuova vita. Sin dai primi mesi di gravidanza Mina si convince che il suo sarà un bambino speciale. E' un infaJude è americano, Mina è italiana. S’incontrano per caso a New York. S’innamorano, si sposano e presto avranno un bambino. Si trovano così in poco tempo dentro una nuova vita. Sin dai primi mesi di gravidanza Mina si convince che il suo sarà un bambino speciale. E' un infallibile istinto di madre a suggerirglielo. Suo figlio deve essere protetto dall'inquinamento del mondo esterno e per rispettarne la natura bisogna preservarne la purezza. Jude, per amore di Mina, la asseconda, fino a trovarsi un giorno di fronte ad una terribile verità: suo figlio non cresce ed è in pericolo di vita, deve fare presto per salvarlo. All'interno della coppia inizia una battaglia sotterranea, che condurrà ad una ricerca disperata di una soluzione nella quale le ragioni di tutti si confondono....

 

 
Stage per studenti del Liceo "Il mestiere dell'archeologo. Dalla diagnosi all'edizione della scavo archeologico"

Dal 8 all' 11 aprile 2015

Stage per studenti del Liceo "Il mestiere dell'archeologo. Dalla diagnosi all'edizione della scavo archeologico"

Dal 8 all' 11 aprile 2015 il Museo di Riccione ospiterà, anche quest'anno, uno stage rivolto ai ragazzi del liceo.

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 

Sede legale Istituzione Riccione per la Cultura: viale Gorizia, 2 presso Villa Franceschi

T +39 0541 608321 - 608238 - 608369 | F +39 0541 601962

 

Sede Municipale: viale Vittorio Emanuele II, 2 - 47838 Riccione (RN)

+39 0541 608111 | +39 0541 601962