PAROLE FUORI ONDA Conversazione con Lucio Pellegrini e Camilla Filippi

domenica 28 agosto 2016 ore 21 Villa Mussolini

PAROLE FUORI ONDA Conversazione con Lucio Pellegrini e Camilla Filippi

Dal film "Ora o mai più” alla serie TV “Tutto può succedere” passando per la vita di tutti i giorni. Lucio Pellegrini, regista tra i più prolifici nel panorama televisivo italiano, e Camilla Filippi, attrice e volto emergente dello spettacolo, sono uniti dal vincolo matrimoniale e da due splendidi bambini. Ci racconteranno il loro connubio tra set e mura domestiche: il dilemma del rapporto tra regista e attore, il quale a volte può dar luogo a sodalizi leggendari oppure a pericolose cadute

CAMILLA FILIPPI Dal 2010 entra nel cast delle serie tv di Rai Uno Tutti pazzi per amore 2 dove interpreta Valeria. Per il cinema gira l'opera prima di Laura Luchetti Febbre da fieno, La vita facile Puccini, per la regia di Lucio Pellegrini e Il giorno in più per la regia di Massimo Venier. Nel 2015 interpreta Cristina, moglie del primogenito della famiglia Ferraro, nella fiction di Rai 1 Tutto può succedere.

LUCIO PELLEGRINI Nel 2008 dirige la prima stagione de I liceali, serie TV di Canale 5. Nel 2015 dirige la fiction di Rai 1 Tutto può succedere e nel 2016 quella di Canale 5 Romanzo siciliano.

 

 

 
TAFUZZI DAYS:Festival musica indie

venerdì 26 e sabato 27 agosto 2016 Castello degli Agolanti

TAFUZZI DAYS:Festival musica indie

Un appuntamento dove scoprire band e artisti che per genuinità, follia e inventiva possono essere ascritti a quel fenomeno musicale ora identificato nazionalmente come musica "indie", abbreviazione anglofona di "indipendente". 

Si segnala nella serata di  venerdì la band "narco-samba" dei "Ponzio Pilates" che propone un inedito repertorio di orecchiabili refrain tropicali con una buona dose di violenza in salsa lisergica.. Oltre a questi saliranno sul palco la giovane Giungla col suo elettro garage per chitarra e voce, il punk sintetico degli Holiday Inn da Roma, il graffiante duo rock femminile "IO & la tigre", e il folk da strada dei Little pony da Napoli, oltre a molti altri ospiti. A completare il quadro, all'interno della sala grande del Castello esposizione degli artisti Gola Hundun, Wundergrafik, il collettivo Superinternet e Ryan Spring Dooley. Nella serata di sabato  saranno protagonisti i Camillas, con il loro meta-spettacolo musicale dalla risata facile e al tempo stesso introspettivo

 

 
CONCERTO DEI DOCENTI DEI CORSI DI ALTO PEFEZIONAMENTO MUSICALE

sabato 27 agosto 2016 ore 21 Ple Ceccarini

CONCERTO DEI DOCENTI DEI CORSI DI ALTO PEFEZIONAMENTO MUSICALE

Al termine dei corsi di alto perfezionamento musicale i prestigiosi docenti offrono un concerto collettivo di alto valore artistico.

 
Presentazione del  libro TRE DI UNA COPPIA PERFETTA di MICAELA PALMIERI

mercoledì 31 agosto ore 21 Galleria d’arte Villa Franceschi Via Gorizia, 2

Presentazione del libro TRE DI UNA COPPIA PERFETTA di MICAELA PALMIERI

“Tre di una coppia perfetta”è il titolo dell’opera scritta da Micaela Palmieri, giornalista e conduttrice televisiva della Rai. Una storia che tratta d'amore e d'amicizia, un romanzo di formazione, in bilico sul crinale che separa l'innocenza dalla maturità: passaggio complicato, doloroso, vissuto con intensità durante l'adolescenza. Nella serata di mercoledì 31 agosto ore 21, nell’accogliente giardino della Galleria d'arte Villa Franceschi, l’autrice presenterà il romanzo. L’iniziativa è stata organizzata dal Comitato Croce Rossa di Riccione in collaborazione con l'Istituzione Riccione per la Cultura.

Ingresso libero

 
MUSICA D'ARTE 2016

2/7/10 settembre ore 21.30 Galleria d'arte Villa Franceschi Via Gorizia,2

MUSICA D'ARTE 2016

Prosegue la rassegna concertistica MUSICA D’ARTE,organizzata dall’Associazione Culturale DGMA in collaborazione con Camerata del Titano e San Marino International Summer Courses 2016. I prossimi appuntamenti saranno: venerdì 2 settembre con Daniela Uccello e Il bel canto italiano, mercoledì 7 e sabato 10 settembre con la  String Concert Academy.  I concerti hanno inizio alle ore 21.30 e l'ingresso è libero. I posti sono limitati e si consiglia la prenotazione. Info: 328 5485146

 

 

 

 

 

 

 
 
 
 

Sede legale Istituzione Riccione per la Cultura: viale Gorizia, 2 presso Villa Franceschi

T +39 0541 608321 - 608238 - 608369 | F +39 0541 601962

 

Sede Municipale: viale Vittorio Emanuele II, 2 - 47838 Riccione (RN)

+39 0541 608111 | +39 0541 601962